Sostenibilità e comunità: lavoriamo insieme per un futuro sostenibile

Sostenibilità e comunità: lavoriamo insieme per un futuro sostenibile. Ciclo di incontri gratuiti al teatro SOMS di Castellucchio promossi dalla azienda Levoni S.p.A. in collaborazione con il Comune di Castellucchio

Creazione articolo:
1 Marzo 2024

Sostenibilità e comunità: lavoriamo insieme per un futuro sostenibile

Levoni si fa promotrice di una rassegna di eventi gratuiti per la comunità, che esplorano l’universo della sostenibilità

L’azienda Levoni S.p.A. di Castellucchio da oltre un secolo sinonimo di salumi di alta qualità e di ricette squisite che raccontano tutta la tradizione della salumeria italiana, si fa promotrice di una rassegna di eventi gratuiti per la comunità, che esplorano l’universo della sostenibilità.

Il percorso prevede tre incontri divulgativi15 marzo, 5 aprile e 24 maggio presso il Teatro SOMS di Castellucchio – durante i quali il Prof. Marco Bartoli, docente di ecologia presso l’Università degli studi di Parma e l’Ing. Marco Faggioli, ingegnere ambientale e comunicatore della scienza, affronteranno alcuni dei principali temi legati alla sostenibilità, fornendo strumenti e nozioni di immediato e quotidiano utilizzo.

Conclude la rassegna il Gioco delle occasioni, un evento riservato alle scuole, sabato 1 giugno, in collaborazione con gli studenti dell’ITET Andrea Mantegna di Mantova e dell’Istituto Comprensivo di Castellucchio.

L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità locale in questo percorso condiviso e promuovere una maggiore consapevolezza del cambiamento in atto, al fine di raggiungere un’educazione ambientale propositiva e proattiva.

Modalità di prenotazione ed altre informazioni utili:

La partecipazione agli eventi è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Clicca qui!

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

24 Aprile 2024, 18:22