Servizio Civile Digitale 2023: bando per n.2 posti presso il Comune di Castellucchio

Bando per la selezione di 2 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale.

Creazione articolo:
3 Agosto 2023

Servizio Civile Digitale 2023: bando per n.2 posti presso il Comune di Castellucchio

Avviso Pubblico

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

L’indennità mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

E’ possibile fino al 28 settembre 2023 ore 14 fare domanda di servizio civile universale aderendo al programma presentato dal Comune di Ceresara (ente capofila) denominato “SCD – CITTADINI CONNESSI 2023” a cui hanno aderito 6 Comuni per complessivi 12 posti.

Nel documento allegato “Caratteristiche del Bando” l’elenco degli enti, la sede e i posti disponibili.

Il giorno giovedì 4 settembre ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni:

Come presentare Domanda

Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Contatti

Per informazioni contattare la Sig. Donatella Frati (selezionare nella pagina di riferimento la scheda “Segreteria Ufficio Tecnico“)

Allegati (4)

Ultimo aggiornamento

5 Dicembre 2023, 18:53