Raddoppio ferroviario – tratta Piadena Mantova

Progetto Definitivo delle varianti alla viabilità - Ultimi aggiornamenti

Creazione articolo:
22 Agosto 2022

Raddoppio ferroviario – tratta Piadena Mantova

Aggiornamento agosto 2023

Italferr – Gruppo Ferrovie dello Stato italiane – ha richiesto l’affissione all’Albo Pretorio online della Comunicazione (ex art. 17 comma 2 del D.P.R. 327/01 e s.m.i) il “Progetto Definitivo1a fase funzionale – Raddoppio tratta Piadena – Mantova”, contenente tra l’altro la risposta alle osservazioni presentate dai privati espropriandi.

Il SindacoResponsabile dell’Ufficio Tecnico sono a disposizione per chiarimenti.

Allegati

Scarica o visualizza i documenti

  • A1_Richiesta pubblicazione Albo Pretorio Castellucchio clicca qui!
  • A2_Elenco Espropri Castellucchio clicca qui!
  • A3_Dati Catastali Espropri Castellucchio clicca qui!
  • A4_Tavole Espropri Piani Particellari Espropri Castellucchio clicca qui!
  • A5_Osservazioni con esito clicca qui!
  • A6_Comunicazione massiva albo Castellucchio_(documento intero) clicca qui!

Aggiornamento aprile 2023

Leggimi ...

Lo scorso mercoledì 5 aprile, nella sede della Provincia di Mantova, si è tenuta una riunione dei Sindaci coinvolti nel Raddoppio Ferroviario Piadena – Mantova (+ presidente della Provincia) con la commissaria governativa Ing. Chiara De Gregorio e, per, RFI Ing. Rosa Pannetta.

L’oggetto era:

  • lo stato dell’arte: la gara d’appalto è in corso e ci è stato fornito un CRONOPROGRAMMA di massima che alleghiamo a mero titolo informativo
  • procedura + tempistica espropri: approfittiamo per comunicare che con marzo/aprile è iniziato l’invio, agli interessati da esproprio, della Comunicazione ex art.17 comma2 D.P.R.327/2001 e ss.mm.ii, che fa seguito alle procedure già attuate. A questo proposito alleghiamo due documenti in cui rispettivamente, nel primo è schematizzato l’iter delle procedure espropriative e nel secondo ne viene data una più ampia spiegazione.

Il Comune – nella persona del Sindaco e con il supporto dell’Ufficio Tecnico – come per le fasi precedenti, è a disposizione per quanto necessario, in particolare nella discussione in appositi tavoli tecnici delle osservazioni presentate, per le quali sarà data una prima risposta da RFI con la comunicazione di cui sopra.

Della suddetta disponibilità di coinvolgimento nei prospettati tavoli tecnici e/o comunque nella fase espropriativa, sono stati informati i vertici di RFI e la Commissaria Governativa, che hanno dato riscontro favorevole.

F.to Sindaco
Ing. Romano Monicelli

Allegati

Aggiornamento agosto 2022

Leggimi ...

Raddoppio Codogno – Cremona – Mantova 1^ Fase funzionale – Raddoppio tratta Piadena – Mantova” (CUP J84H17000930009) Conferenza di Servizi ex art. 14-ter della L. n. 241/1990 e s.m.i. indetta con Ordinanza della Commissaria straordinaria n. 3/2021. Trasmissione del Progetto Definitivo delle varianti alle viabilità

Espropri

Scarica i documenti

Avviso di Pubblicazione clicca qui!

Sovrappassi e Stazione

Sovrappasso Ospitaletto - Laghetto

Sovrappasso Via Gabbiana - Landine

Sovrappasso Crocette

Sovrappasso SS10 Via Osanne (Curtatone)

Stazione Castellucchio

Parere Comune Castellucchio

Allegati

Ministero della Transizione Ecologica

Progetto Definitivo del raddoppio della tratta Piadena-Mantova, 1° fase funzionale del raddoppio della linea ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova.

Clicca qui!

Ultimo aggiornamento

13 Gennaio 2024, 18:44