Assistente Sociale

Il Servizio di Assistenza Sociale promuove interventi e bandi di tipo Socio Assistenziale e di tipo Socio Educativo.

Servizio di Assistenza Sociale

L'attenzione alla persona e alla socialità costituiscono i principali punti di interesse dell’Amministrazione Comunale, il cui obiettivo primario è quello di evidenziare e sanare, nel rispetto dei principi della riservatezza e della volontà di ognuno, i bisogni delle famiglie, dei minori, dei giovani, degli anziani, dei diversamente abili, dei cittadini emarginati e di chiunque versi, anche temporaneamente, in situazione di disagio.

Il Servizio di Assistenza Sociale promuove interventi e bandi di tipo Socio Assistenziale e di tipo Socio Educativo.

A chi è rivolto

Le persone che per motivi diversi si vengano a trovare in una situazione di fragilità/disagio negli eventi collegati al normale ciclo di vita, possono chiedere un appuntamento con l'Assistente Sociale per un colloquio. A seconda del grado di problematicità della situazione, qualora ne sussistano le condizioni, il Servizio Sociale attiva un progetto di aiuto con interventi erogati direttamente dal Comune o tramite convenzioni con altri enti, e l'assunzione di impegni da parte del beneficiario.

Come richiederlo

Si può prendere un appuntamento con l'Assistente Sociale chiamando o presentandosi presso la sede (piazza Pasotti, palazzina a fianco il Comune).

Mariella Pellegrini

  • t.: 0376.4343.222
  • f.: 0376.4343.225
  • e.: assistente.sociale@comunecastellucchio.it

Apertura al pubblico

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
09:00 | 12:30 09:00 | 12:30

Orario di apertura al pubblico – si prega di prendere appuntamento