Mediazione familiare

Spazio informativo gratuito del Comune di Castellucchio: una risposta ai conflitti familiari attraverso la conoscenza delle risorse e dei valori della mediazione.

Creazione articolo:
14 Novembre 2024

Mediazione familiare

Avviso Pubblico

Il Comune di Castellucchio offre uno spazio informativo gratuito dedicato alla mediazione familiare. Questo servizio rappresenta una risposta concreta ai conflitti interpersonali, promuovendo la conoscenza delle risorse e dei valori della mediazione.

Attraverso questo spazio, chiunque può trovare supporto e soluzioni per affrontare e risolvere le proprie difficoltà, valorizzando il dialogo e la comprensione reciproca.

A chi è rivolto

  • genitori;
  • coppie;
  • professionisti delle relazioni d’aiuto.

Dove e quando

Presso il PUNTO SALUTE di Piazza Pasotti a Castellucchio dal 14 novembre, tutti i giovedì dalle 16:00 alle 18:00 

Servizi Offerti

  • Mediazione Familiare: supporto concreto per le famiglie che desiderano gestire in modo costruttivo una situazione conflittuale e sofferta. Inoltre è un aiuto specifico e concreto per le coppie genitoriali che desiderano affrontare in modo pacifico la separazione e riorganizzare la vita familiare nell’interesse dei figli.
  • Mediazione Scolastica: offre un supporto per la gestione del conflitto emergente in ambito scolastico tra pari, tra docenti e studenti, tra docenti e genitori, oppure tra colleghi con l’obiettivo di migliorare il clima all’interno dell’Istituto e prevenire i fenomeni di bullismo.
  • Mediazione Aziendale: utile nel caso di conflitto all’interno delle aziende, tra dipendenti o tra dipendenti e superiore gerarchico o tra soci o, ancora, tra i discendenti dell’imprenditore nell’ambito del passaggio generazionale. Ha l’obiettivo di risolvere le controversie per aumentare il benessere dei lavoratori e dei manager, nonché la produttività dell’azienda stessa.
  • Mediazione Condominiale: facilita i rapporti nei contesti abitativi in un’ottica di sempre maggiore collaborazione. E’ uno strumento di prevenzione per gestire una convivenza serena e pacifica tra le persone.

Informazioni

Per informazioni si può contattare lo 0376/4343223 dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2024, 16:08