Compra Gratta Vinci a Castellucchio e Frazioni

Progetto di Promozione e Marketing Territoriale

Creazione articolo:
2 Novembre 2022

Compra Gratta Vinci a Castellucchio e Frazioni

Progetto di Promozione e Marketing Territoriale

Il commercio di prossimità, come pure il piccolo artigianato, stanno vivendo, ormai da tempo, una fase di trasformazione che vede la “grande distribuzione” in molti casi prevalere sul piccolo negozio/bottega di paese, togliendoci un punto di riferimento storico per l’acquisto “comodo” e di qualità.

In questo contesto il commercio di prossimità, come pure il piccolo artigianato, stanno vivendo, una fase di profonda crisi acuita dall’emergenza pandemica tuttora in corso e dall’aggravio dei costi indotto dal cosiddetto “caro-bollette energetiche”.

L’Amministrazione Comunale di Castellucchio è fermamente convinta che i valori connessi a “questo mondo” non debbano andare dispersi; al contrario ritiene doveroso incoraggiarli e svilupparli ulteriormente con azioni concrete di rilancio e di “Marketing Territoriale”, che facciano da volano all’auspicabile rinascita della cultura sia del negozio di prossimità che della bottega artigianale.

Il ProgettoCompra Gratta Vinci a Castellucchio e Frazioni” parte proprio con questi presupposti e vede uniti in uno sforzo condiviso e convinto il Comune di Castellucchio, i Commercianti ed Artigiani locali (coordinati dal Gruppo Ideeincorso) e la ProLoco, con la volontà di perseguire con successo questo importante obbiettivo.

Il Progetto nei dettagli

Aree di intervento

Il progetto si rivolge ad attività operanti sul territorio di Castellucchio e delle Frazioni di Sarginesco, Ospitaletto e Gabbiana.

Attività coinvolte nel Progetto

I soggetti attivi del progetto che, seguendo le linee guida qui contenute, lo gestiranno poi in
autonomia, sono gli esercizi commerciali, estetisti e parrucchieri che aderiscono all’invito generalizzato a partecipare all’iniziativa, comunicandolo agli organizzatori entro una settimana dalla pubblicazione del Progetto e relativa delibera di approvazione.

Il dimensionamento del progetto è effettuato sulla previsione di n° 51 soggetti aderenti.

A Chi si rivolge

L’azione di “Marketing territoriale”, perseguita dal progetto, si rivolge a tutti, con particolare riferimento ai cittadini del nostro Comune e dei paesi limitrofi, con l’obbiettivo di creare “movimento” e nuovi flussi di gente nei centri urbani del Capoluogo e delle nostre Frazioni.

Periodo di svolgimento

Il periodo prescelto con gli “attori del progetto”, per massimizzarne l’efficacia è il seguente:

  • Inizio: il 14 novembre 2022
  • Termine: il 26 novembre 2022

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

28 Dicembre 2022, 17:09