Attivazione e messa a disposizione per medicina specialistica ambulatori medici in ambito “Punto Salute”

Struttura già a disposizione per i medici di base e del centro comunale di analisi e prelievi.

Creazione articolo:
14 Novembre 2024

Attivazione e messa a disposizione per medicina specialistica ambulatori medici in ambito “Punto Salute”

Avviso Pubblico

Il Comune di Castellucchio è lieto di annunciare il completamento dei lavori per il nuovo poliambulatorio situato in Piazza Pasotti, nell’ambito del progetto “PUNTO SALUTE”.

Questa struttura, che già ospita il centro comunale di analisi e prelievi e i medici di base, rappresenta un importante ampliamento dei servizi sanitari offerti alla comunità.

Il poliambulatorio è dotato di una spaziosa sala d’attesa con aria condizionata e predisposizioni per un servizio di reception / segreteria, utilizzabile anche per screening o incontri informativi e formativi.

La struttura comprende cinque ambulatori, di cui tre dedicati alla medicina di base e due alla medicina specialistica e ai servizi infermieristici.

Tutti i locali sono equipaggiati con aria condizionata, rete LAN, punti acqua e due servizi igienici con antibagno: uno per il pubblico, accessibile anche alle persone con disabilità, e uno per il personale. Gli ambienti sono illuminati da confortevoli luci a LED.

In linea con l’impegno verso la sostenibilità, la struttura è alimentata da un nuovo impianto fotovoltaico con batteria di accumulo, contribuendo alla svolta “green” degli immobili pubblici. Nei pressi del poliambulatorio sono disponibili ampi parcheggi.

L’Amministrazione comunale, che ha già reso disponibile la struttura per i medici di base, invita ora i professionisti della medicina specialistica a unirsi per ampliare l’offerta di servizi assistenziali a beneficio della cittadinanza e di tutti gli utenti.

Informazioni

Per informazioni si può contattare la Responsabile dell’Ufficio Tecnico inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica:

responsabile.servizio.tecnico@comune.castellucchio.mn.it 

Si prega di prendere visione del documento allegato.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2024, 18:15